Mikel Landa ancora ottimista alla vigilia dell’ultima tappa in linea del Giro d’Italia 2022. Il basco della Bahrain Victorious non è riuscito a fare la differenza sulla salita finale della frazione di ieri quando, ancora una volta, i tre sfidanti non sono riusciti a staccarsi e hanno tagliato insieme il traguardo di Castelmonte. Il suo ritardo da Richard Carapaz è di 1’05” e, col posto sul podio praticamente sicuro, sarà chiamato a dare tutto per provare a ribaltare la situazione in una giornata che prevede le ascese di Passo San Pellegrino, Passo Pordoi e Passo Fedaia.
“Stavamo controllando, ci ho provato ma mi è mancata un po’ di forza”, ha commentato ai nostri microfoni l’esito della tappa di ieri. Poi ha aggiunto sui pochi metri che era riuscito a guadagnare prima che Carapaz riuscisse a chiudere: “Non so se sia per le gambe o perché si stavano controllando loro due (Carapaz e Hindley, ndr). Il finale era troppo esplosivo per me. Sono contento del risultato”. Infine, riguardo al tappone dolomitico che attende la Corsa Rosa: “Finora nessuno si è dimostrato debole. Sarà una tappa dura, dopo venti giorni. Io sono ancora ottimista”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”